CENTRI ESTIVI 2018: E-STATE LIBERI!

amministratore Animazione, Eventi, In evidenza, novità, Per i giovani Leave a Comment

Share

CENTRI ESTIVI 2018 A IL PORTICO: partono i nuovi centri estivi per bambini e ragazzi dai 6 al 14 anni dall’11 giugno al 7 settembre.

Centri Estivi 2018! “L’estate liberi” è  un centro estivo alternativo che si basa sul concetto di libertà intesa come possibilità, per i bambini e ragazzi, di sperimentarsi e di esprimere sè stessi, con le proprie passioni e le proprie qualità. Le attività sono volte alla scoperta si sè e dell’altro, della natura e del divertimento, nel rispetto delle regole condivise in gruppo.
Gli animatori del centro estivo sono persone qualificate e formate ed accompagneranno i bambini e i ragazzi in un percorso di crescita e di scoperta delle proprie potenzialità. Il gioco, la creatività e il contatto con la natura saranno elementi chiave delle attività proposte.

Si svolgeranno presso la sede dell’Associazione IL PORTICO, saranno realizzate gite ed uscite esperienziali che verranno presentate durante i centri estivi. In caso di esigenze particolari è possibile concordare preventivamente variazioni sugli orari di entrata e di uscita. Sono previste tariffe agevolate per le famiglie con più bambine/i. La merenda ed il pranzo sono al sacco. Per chi lo desidera sarà possibile scaldare le vivande portate da casa. Le attività si svolgeranno secondo un calendario settimanale. Durante i centri estivi ci saranno dei momenti dedicati ai compiti per le vacanze.

Per chi volesse saperne di più saranno organizzati due incontri informativi rivolti sia ai genitori che ai bambini/ragazzi durante i quali verrà illustrato il programma del centro estivo e sarà possibile conoscerci reciprocamente. Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione IL PORTICO nelle seguenti date: giovedì 24 maggio e sabato 26 maggio. 

Rivolgersi presso la segreteria dell’Associazione IL PORTICO Via Brentabassa, 49 – Dolo (VE). Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 19.00, sabato dalle ore 10.00 alle 16.00