FESTA 2018

amministratore Eventi, In evidenza, novità, Per i giovani Leave a Comment

Share

La festa di quest’anno, oltre ai momenti di convivialità spensierata, soprattutto della domenica, serve a ripensare il nostro impegno “ad ampio spettro” nell’affrontare molteplici fragilità. La prima fragilità riguarda il rispetto dei diritti umani (serata Amnesty di mercoledì); poi gli interventi di solidarietà internazionale che cercano di rimuovere le cause dell’indigenza e delle guerre (serata “Jardin” di giovedì); quindi il problema dell’accoglienza degli immigrati (“la solitudine di Omran”, venerdì); sabato pomeriggio saremo chiamati a riflettere sul ruolo della donna nella nostra società contemporanea, misurandoci assieme ad esperti eccellenti, con la fragilità delle faticose e sofferte conquiste sociali nelle questioni di genere.

MERCOLEDÌ 05 SETTEMBRE DALLE ORE 21.00
presso la sala Paolo Zuin sede de Il Portico
Sostenitori dei diritti umani, alzatevi! Il GRUPPO AMNESTY, presidio di Dolo, presenta filmati eccezionali.

GIOVEDÌ 06 SETTEMBRE DALLE ORE 21.00
presso la sala Paolo Zuin sede de Il Portico
BUON COMPLEANNO JARDIN: Festeggiamo i 30 anni dell’Associazione Jardin de los Niños Italia

Ore 19.30: Incontro pubblico con reportage e testimonianze sui progetti all’estero. Saluti del Presidente e presentazione delle attività in Italia
Ore 20:30: Cena Sociale con musiche e balli dall’Argentina

VENERDÌ 07 SETTEMBRE DALLE ORE 21.00
presso la sala Paolo Zuin sede de Il Portico
Presentazione del ibro LA SOLITUDINE DI OMRAN

SABATO 08 SETTEMBRE DALLE ORE 9.00
presso la sala conferenze di Villa Ferretti Angeli,
sede Enaip Dolo in via Brentabassa n. 41
RIFORMA DEL TERZO SETTORE E SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: Quale futuro? “Il Portico” si interroga sulle prospettive associative e propone l’organizzazione del Servizio Civile nella Riviera del Brenta.

SABATO 08 SETTEMBRE DALLE ORE 17.00 – LUNA NUOVA – Giornata di promozione di una prospettiva lucida sulle differenze di genere. L’associazione Il Portico in collaborazione con l’associazione di volontariato Catarsi, organizzano un incontro pubblico dal titolo: SOVRANE, STRAPPARE IL POPOLO AL POPULISMO

DOMENICA 09 SETTEMBRE DALLE ORE 11.45
Festa annuale di soci e simpatizzanti dell’associazione Il Portico
Troverete il tradizionale pranzo sociale nel giardino della nostra sede con musica, animazione e dolci caserecci per tutti.
Durante il pranzo ci sarà anche la festa di chiusura del centro estivo “E-STATE LIBERI AL PORTICO 2018” alla quale saranno invitati tutti i bambini con le loro famiglie.
DALLE ORE 20.30
Giorgio Gobbo in concerto