CONSULTA REGIONALE DEL SERVIZIO CIVILE

amministratore In evidenza, novità, Per i giovani Leave a Comment

Share
Il Portico entra a far parte della Consulta Regionale del Servizio Civile

Con deliberazione n. 107 del 05/02/2019 prodotta dalla Giunta Regionale, Il Portico è stato individuato come referente per l’area del veneziano in seno alla Consulta Regionale per il Servizio Civile.
Dal testo della delibera: La Consulta per il servizio civile esprime il proprio parere sul programma degli interventi relativi al servizio civile, sui progetti di impiego dei volontari, sull’assegnazione di contributi e finanziamenti al servizio civile regionale e attività connesse ed è composta da non più di dieci membri rappresentanti degli enti e delle organizzazioni che impiegano giovani volontari in servizio civile o abbiano svolto attività significative di formazione connesse al servizio civile regionale volontario. Si tratta quindi di criteri legati non solo all’impiego di volontari, ma anche alle attività correlate di sensibilizzazione, formazione di operatori e volontari, organizzazione eventi di promozione del servizio.


Tale organo consultivo, dopo attenta analisi, ha quindi individuato nella nostra associazione uno dei membri facenti parte ad oggi della Consulta Regionale, insieme al Comitato d’intesa per le Associazioni volontaristiche della provincia di Belluno, Associazione Comuni della Marca Trevigiana, Comune di Padova, Azienda Ulss n. 9 “Scaligera”,  Avis Regionale Veneto, A.I.C.S. Comitato regionale Veneto e Università degli Studi di Padova.

Il Portico risulta dunque ente di riferimento per tutta l’area metropolitana di Venezia.