RACCOLTA DEL 5X1000 ANNO 2017

amministratore In evidenza, novità Leave a Comment

Share

Nata nel 1985 l’associazione “Il Portico” è cresciuta diventando ormai riferimento importante nel panorama sociale della Riviera del Brenta e del Miranese. 

La conferma è giunta con i recenti dati dell’Agenzia delle Entrate circa le preferenze espresse dai contribuenti nel 2017 per la destinazione del 5×1000 e gli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio. 

Il Portico, come ente beneficiario della lista <<ONLUS e volontariato>> si è classificato al 674° posto in Italia su 66.465 enti iscritti al beneficio, del volontariato e del terzo settore. In Veneto guadagna il 47° posto grazie a 1.732 contribuenti che hanno firmato a favore dell’associazione dolese. 

L’importo totale che verrà elargito entro il 2019 è di euro 46.290,00 

Enorme soddisfazione e 1.732 grazie! 

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione esprime la propria gratitudine a tutte le persone che hanno inteso devolvere parte delle proprie tasse alle numerose attività di inclusione e accoglienza di persone svantaggiate, che con entusiasmo l’Associazione mette in atto nel nostro territorio da oltre trent’anni. 

Grazie a questo generoso aiuto Il Portico potrà continuare a realizzare in modo sempre più efficace attività di aggregazione e supporto per persone con disabilità, ospitalità di persone in difficoltà, coinvolgimento di giovani in situazione di fragilità sociale, promozione della cultura della solidarietà e dell’impegno civile. 

Auspichiamo che possa replicarsi anche quest’anno il sostegno alla campagna di sensibilizzazione “DONA A CHI DONA” per la devoluzione del 5×1000. Codice Fiscale 90011490274, www.il-portico.it