Campagna 5 per mille | Dona a chi dona!

amministratore Eventi, novità Leave a Comment

Share

Gentile amico/a,

La nostra Associazione di Promozione Sociale ONLUS “Il Portico”, che ha sede a Dolo (Ve) in via Brentabassa 49, da più di trent’anni offre un servizio fondamentale al nostro territorio. Ogni giorno i volontari e gli operatori accolgono nella Casa di Ennio persone con disabilità ed emarginate e animano in modi diversi il tempo libero di chi altrimenti rischierebbe di restare escluso e solo, consentendo alle famiglie di prendere una pausa dall’impegno oneroso di accudienza continua.

IMG_8679 ospiti lab crativo

 

 

 

 

Se conosci queste attività e il valore dell’Associazione di Promozione Sociale Onlus “Il Portico” per il nostro territorio, ti domandiamo di donarci il tuo 5 per mille, ma soprattutto di diffondere questo nostro messaggio ai tuoi contatti, affinché questa campagna 5 per mille sia un successo! In questo senso diventerai nostro “5×1000 testimonial”.

Per promuovere la nostra campagna quest’anno abbiamo pensato di contare sulla tua opinione ed esperienza al Portico rendendo ancora più importante la tua testimonianza! Ti invitiamo quindi a partecipare alla campagna virtuale #iodonoalportico. Racconta perché hai scelto noi e carica il tuo video sul nostro profilo facebook con #iodonoalportico!

Quest’anno la crisi economica ha ridotto anche le nostre risorse, obbligandoci a contrarre le ore degli operatori a causa di progetti non più finanziati, della riduzione dei volontari europei e regionali e dei servizi non remunerativi o gratuiti a che finora abbiamo erogato sperando in una ripresa non ancora visibile nemmeno all’orizzonte.

Siamo tuttavia orgogliosi di ricordarti che nella raccolta dell’anno 2013 (dato 5 per mille più recente a disposizione) ben 1.552 persone hanno deciso di sostenerci! Questo è il dato più incoraggiante che dimostra il radicamento e la fiducia riscossa dal nostro operato nel territorio della Riviera del Brenta e del Miranese, perché è qui che si riversano i buoni frutti dell’impegno dei volontari e si compie la missione associativa di solidarietà e intervento contro l’emarginazione sociale.

Un ultimo suggerimento: se sei titolare della Certificazione Unica e non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, puoi lo stesso destinare il 5 per mille a “Il Portico”: basta portare ad un Caaf  il tuo modello di CERTIFICAZIONE UNICA  IN ORIGINALE con la firma nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. A), del D.LGS n. 460 del 1997”. Provvederanno loro ad inoltrarla a nostro favore.

Per sapere di più della campagna clicca qui.

Grazie a nome di tutti i volontari e gli operatori

Il Presidente de “Il Portico”

Il codice fiscale de “Il Portico” è: 90011490274