Teatro

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInEmailPinterestCondividi

Collettivo Sottoportico

Siamo un gruppo di persone impegnate nell’attività teatrale: insieme, dal 2007 abbiamo percorso un buon tratto di cammino realizzando due spettacoli teatrali: Il Re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro e Cosmodissea, portati in scena nei vari teatri del territorio della Riviera del Brenta (Venezia). La nostra attività sta proseguendo, suscitando gran successo di pubblico e divertito interesse.

Chi siamo

La particolarità del Collettivo Sottoportico sta nella singolarità delle persone che lo compongono: siamo persone diversamente abili e abili che condividono la passione di fare teatro. Tutti, comunque, nella propria diversità contribuiamo alla realizzazione di uno spettacolo, partecipando attivamente a tutto il processo creativo, dalla stesura dei testi alla costruzione delle scenografie, dei costumi e oggetti di scena. Fare teatro realizza il bisogno profondo di sentirsi importanti, di poter essere guardati e valorizzati, di aver qualcosa da dire e vedersi ascoltati; abbatte ogni limite, rende possibile ogni realtà, è una comunità che si specchia in un’altra.

Partner

Il nostro collettivo è nato in seno a Il Portico Associazione di Promozione Sociale ONLUS che dal 1985 offre i propri servizi nel territorio della Riviera del Brenta, promuovendo attività di solidarietà ed intervento contro l’emarginazione, occupandosi, fra l’altro, dell’animazione del tempo libero di persone diversamente abili e disagiate. È cresciuto poi con l’ausilio ed intervento di MetaArte – Associazione Arte & Cultura senza scopi di lucro di Padova che opera nell’ambito teatrale e musicale.

Contatti

Collettivo Teatrale Sottoportico
c/o “Il Portico” Associazione di Promozione Sociale ONLUS
T. +39 348 6935124
E. collettivotatrale@il-portico.it