Giornata di Raccolta del Farmaco 2015

amministratore Animazione, Eventi Leave a Comment

Share

Banco Farmaceutico

FIESSO D’ARTICO e MIRANO (Venezia)
sabato 14 febbraio 2015
dalle ore 8.30 alle ore 12.30

[Aggiornamento venerdì 20.02.2015] Si comunica che nella Giornata della Raccolta del Farmaco 2015 di sabato 14 febbraio sono state destinate oltre cento confezioni di medicinali ad Associazione di Promozione Sociale ONLUS “Il Portico”. Si intende, dunque, ringraziare le farmacie Cattin di Fiesso d’Artico (50 confezioni) e Sansoni di Mirano (64 medicinali) per averci scelti quali assegnatari delle raccolte avvenute presso le loro farmacie durante l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico, oltre a tutti i donatori che con questo gesto hanno inteso esprimere la loro vicinanza alle persone meno abbienti.

Raccolta del farmaco 2015. Sabato 14 febbraio 2015, in occasione della festa di San Valentino, la Fondazione Banco Farmaceutico onlus lancia l’iniziativa Fai un gesto d’amore, dona un farmaco che si tiene nell’ambito della XV Giornata di Raccolta del Farmaco realizzata in tutta Italia. Recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà che non possono più acquistare medicinali. Tra le farmacie aderenti all’iniziativa si segnalano Farmacia “Cattin” di Fiesso d’Artico (via Riviera del Brenta, 56) e Farmacia “Sansoni” a Mirano (piazza Martiri della Libertà, 30) che hanno identificato quale assegnatario “Il Portico” Associazione di Promozione Sociale ONLUS. Entrambe le farmacie esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco e i volontari, presenti all’interno delle farmacie, saranno riconoscibili con apposita pettorina. Si può donare dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

La giornata. La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si svolgerà in oltre 3.650 farmacie distribuite in 97 province e in più di 1.200 comuni e nella Repubblica di San Marino. La finalità dell’iniziativa sta nell’obiettivo di raccogliere farmaci da donare ai 1.576 enti caritativi italiani convenzionati con Banco Farmaceutico. Per il 2015 occorrono oltre 3 milioni di medicinali da destinare a oltre 400.000 persone in stato di disagio su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più, cliccare qui.