NativaMente Digitali

amministratore Eventi, novità 1 Comment

Share
20.04.2015 Nativi Digitali (Padova)

Guarnaccia all’evento di aprile a Padova

DOLO (Venezia), mercoledì 20 maggio 2015, ore 21.30

EG

foto da LinkedIn.com

NativaMente Digitali. Il Portico Associazione di Promozione Sociale ONLUS è lieto di ospitare mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 21.30 presso la Sala Zuin a Dolo (via Brentabassa, 49) “NativaMente Digitali – Le peculiarità e i rischi di una generazione always-on” di e con Ettore Guarnaccia. La serata di sensibilizzazione è dedicata alla sicurezza online dei minori e indirizzata a genitori, educatori e adulti in genere cui interessa comprendere come la nuova generazione interagisce con le moderne tecnologie digitali, quali sono i rischi cui è inevitabilmente soggetta e come è possibile affrontarli al meglio.

Ettore Guarnaccia. Ettore Guarnaccia è un professionista certificato in sicurezza delle informazioni e proprietario di ettoreguarnaccia.com, blog d’informazione indipendente su Risk Management, Information Security, Compliance, Web, Cyberwar, Social Media, Sicurezza Online, Evoluzione e Time Changing. Da due anni studia in particolare la nuova generazione iperconnessa e organizza eventi di sensibilizzazione sulle misure da adottare per minimizzare i rischi dell’esperienza online dei minori. Nell’aprile 2015 Guarnaccia è stato relatore presso l’Istituto Scolastico “Donatello” di Padova all’evento “Nativi Digitali – La sicurezza online dei minori spiegata agli adulti” organizzato dall’associazione di promozione sociale “Rete progetti” di cui è co-fondatore e membro del Consiglio Direttivo.

Commenti

  1. […] online dei minori di mercoledì 20 giugno presso l’associazione di promozione sociale “Il Portico” di Dolo, Venezia. Sala gremita e intervenuti molto interessati, attenti e […]