SABATO 08 SETTEMBRE DALLE ORE 17.00:
LUNA NUOVA – Giornata di promozione di una prospettiva lucida sulle differenze di genere. L’associazione Il Portico in collaborazione con CATARSI Associazione di Volontariato Onlus organizzano un incontro pubblico con Annarosa Buttarelli (filosofa, saggista, docente e ricercatrice italiana nell’ambito del Pensiero della Differenza sessuale e della Filosofia di trasformazione) dal titolo SOVRANE: STRAPPARE IL POPOLO AL POPULISMO.
Saluti istituzionali da parte di: Giorgia Maschera avvocata e assessora del Comune di Dolo e Alessandra Tiengo, Direttrice dell’Associazione Il Portico
Interviene
• Silvia Cavallarin: Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Venezia
Modera:
• Lavinia Vivian: Consigliera comunale di Mira, consigliera del Direttivo dell’associazione Catarsi e del C.S.V Venezia, componente della commissione comunale alle pari opportunità del Comune di Mira.
Saranno presenti gli stand di:
• Non Una Di Meno – Venezia
• Centro Antiviolenza di Padova
• Lìbrati. La Libreria delle donne di Padova
• Associazione PREZIOSE di Mirano
Ore 20.00: Momento conviviale con risotto alle verdure di stagione e pane biologico
Dalle ore 21.00:
Il Collettivo WAV Women Against Violence in concerto, si esibiranno: Romina Salvadori, Elisa “Erin” Bonomo, Chiara Patronella, Roberta Contesso, Sylvia Fabbris, Martæ.
Presenta: Bruno Mantra, Direttore artistico progetto WAV
Durante la serata funzionerà l’ormai tradizionale bar “Al Portico”