MODALITÀ DI COLLEGAMENTO ASSEMBLEA E CONGRESSO

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Gent.mi soci,
vi comunichiamo le modalità per l’accesso agli incontri on line dell’11, 12 e 13 settembre 2020.

In allegato si possono trovare i link e  le istruzioni per partecipare alle videoconferenze. Ciascuna videoconferenza ha una sua “stanza virtuale” assegnata. Pertanto, per accedere agli incontri, vi chiediamo di cliccare sul web link  riportato sul file allegato in corrispondenza dell’evento a cui siete interessati:

Per dare supporto a coloro che non riescono ad entrare si possono contattare i tutor tecnici ai numeri sopraindicati.

La stanza sarà attiva a partire da 30 minuti prima dell’inizio della videoconferenza per favorire il collegamento di tutti nei tempi previsti per l’inizio della riunione. Verrà utilizzata la piattaforma Google Meet. Dal personal computer è possibile accedere cliccando direttamente sul link mentre da smartphone si dovrà aver installato l’app denominata “Hangouts Meet”.

Si comunica che tutti gli incontri verranno videoregistrati ed archiviati come atti ufficiali. Non ne verrà data diffusione alcuna. Le registrazioni saranno utilizzate pertanto solo prova dell’avvenuta realizzazione e nel rispetto della privacy secondo la normativa in vigore (D.lgs. 196/2003 e regolamento europeo UE 679/2016).

NOTE IMPORTANTI PER L’ASSEMBLEA DEI SOCI:

•             L’accesso alla riunione verrà consentito solo se il socio richiederà di accedere inserendo il proprio Cognome e Nome per esteso (e non con solo parti di nome e/o cognome o nomignoli vari). Si ricorda, come troverete anche nelle istruzioni, che se il vostro browser (Explorer, Chrome, Firefox, ecc.) è già loggato in un qualche account personale, dovrete uscite dal vostro account e ricliccate sul link della riunione.

•             Dopo l’orario di avvio dell’Assemblea non sarà più possibile entrare. Questo perché all’inizio della riunione verrà fatto un appello per verificare la corrispondenza della persona reale con il nominativo inserito.

•             Durante l’appello verrà chiesta alla persona di aprire la telecamera (per farsi riconoscere) ed anche il microfono per dire “presente”. Si chiede poi di chiudere nuovamente il microfono per non avere eventuali rumori di fondo.

•             Per fare degli interventi si chiede di utilizzare la chat (descritta nel manuale allegato) scrivendo “Vorrei intervenire”. Sarà poi il moderatore di sala a dare la parola al richiedente.

•             La riunione, essendo sia in presenza sia on line, necessita del rispetto assoluto delle regole sopradescritte per permettere una comunicazione lineare e comprensibile a tutti.

Restiamo a disposizione per ogni necessità e vi ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti.